ASC InSieme, Quadro Tecnico, Ufficio di Direzione
L'Ufficio di Direzione è il luogo del confronto e della condivisione delle linee gestionali di ASC InSieme. Esso è costituito dalla Direttora e dal/dalle Responsabile/i delle Aree nelle quali è organizzata l'attività di ASC InSieme.
La Direttora risponde della gestione aziendale e del raggiungimento degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione. Compiti della Direttora sono lo svolgimento di tutte le attività gestionali e tecnico-manageriali dell’Azienda con l’obiettivo di migliorarne efficienza ed efficacia. In particolare si occupa di predisporre gli atti fondamentali, di formulare proposte in ordine a regolamenti, di affidare attività o Servizi in convenzione, di concludere contratti, assumere impegni economici e disporre spese, del controllo economico di gestione, di stipulare accordi, intese e convenzioni con il Distretto Sanitario, di approvare progetti e programmi, di dirigere Servizi e Uffici, di rapportarsi con le Organizzazioni Sindacali, di curare i rapporti con l’Ufficio di Piano distrettuale.
Il/le Responsabile/i, in tutto quattro, corrispondono alle Aree nelle quali è organizzata la gestione dei Servizi. Una di loro ha compiti di carattere amministrativo e finanziario, l'altro e le altre corrispondono agli ambiti nei quali è organizzata l’attività complessiva di ASC InSieme. Il /le Responsabile/i hanno compiti di indirizzo e gestione, sia delle risorse economiche che di quelle umane, per l’Area di competenza.