INFO Progetto Panchine Pensanti

Il progetto "Panchine Pensanti" nasce da una proposta di collaborazione che il Comune di Valsamoggia ha rivolto alle equipe educative di Asc Insieme, con l'intenzione di coinvolgere i ragazzi e le ragazze del territorio nella pittura di dieci panchine da posizionare poi sulla rete sentieristica tra Savigno e Castello di Serravalle.
I ragazzi e le ragazze sono state/i invitati/e ad esprimersi scegliendo una tematica per loro urgente e significativa, offrendo in tal modo uno spunto di riflessione a tutta la cittadinanza.
 
Sono stati coinvolti tutti i Gruppi socio-educativi e i Centri giovani, inoltre grazie alla collaborazione degli I.C. Di Bazzano Monteveglio, Crespellano e Castello Savigno , sono stati coinvolti molti altre ragazzi e ragazze del territorio.
Il 19 novembre 2022 a Savigno, all’interno della cornice della Festa Tartoflà, si è tenuta la giornata conclusiva del progetto, con la possibilità per i diversi gruppi di presentare le proprie esperienze e di collaborare nella realizzazione delle ultime tre panchine.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 9 gennaio 2023